1.

Record Nr.

UNIBAS000030505

Autore

Peter, J. Paul

Titolo

Marketing / J. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr., Carlo Alberto Pratesi ; con la collaborazione di Carmine D'Arconte

Pubbl/distr/stampa

Milano : McGraw-Hill, 2009

Titolo uniforme

A  preface to marketing management

ISBN

978-88-386-6610-0

Edizione

[4. ed]

Descrizione fisica

XIX, 447 p. ; 26 cm

Collana

Collana di istruzione scientifica , Serie di discipline aziendali

Altri autori (Persone)

Donnelly, James H. <jr.>

Pratesi, Carlo Alberto

Disciplina

381

658.8

Soggetti

Marketing

Lingua di pubblicazione

Italiano

Formato

Materiale a stampa

Livello bibliografico

Monografia

Note generali

Traduzione di Matteo Sammartino

Sommario/riassunto

Il testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti delle lauree triennali, nonché da quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni relativamente al loro rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I quattordici capitoli di cui è composto guidano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall'analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e al piano. La quarta edizione italiana del testo presenta diverse integrazioni di un certo rilievo rispetto alla terza, evidenziando una sostanziale rivisitazione e ampliamento dei contenuti con un particolare sforzo nel contestualizzare esempi ed esperienze dell'edizione originale alla realtà italiana ed europea.