02352nam0 2200349 450 00003050520120309110949.0978-88-386-6610-0EUR39.0020120309d2009----km-y0itaa50------baitaITMarketingJ. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr., Carlo Alberto Pratesicon la collaborazione di Carmine D'Arconte4. edMilanoMcGraw-Hill2009XIX, 447 p.26 cmCollana di istruzione scientificaSerie di discipline aziendaliTraduzione di Matteo SammartinoIl testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti delle lauree triennali, nonché da quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni relativamente al loro rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I quattordici capitoli di cui è composto guidano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall'analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e al piano. La quarta edizione italiana del testo presenta diverse integrazioni di un certo rilievo rispetto alla terza, evidenziando una sostanziale rivisitazione e ampliamento dei contenuti con un particolare sforzo nel contestualizzare esempi ed esperienze dell'edizione originale alla realtà italiana ed europea.2001Collana di istruzione scientificaSerie di discipline aziendali<<A >> preface to marketing management24459Marketing381(22. ed.)Commercio658.8(22. ed.)Gestione del marketingPeter,J. Paul80484Donnelly,James H.<jr.>80485PratesiCarlo Alberto78707D'Arconte,CarmineSammartino,MatteoITUniversità della Basilicata - B.I.A.RICAunimarc000030505Preface to marketing management24459UNIBAS