LEADER 02352nam0 2200349 450 001 000030505 005 20120309110949.0 010 $a978-88-386-6610-0$dEUR39.00 100 $a20120309d2009----km-y0itaa50------ba 101 1 $aita 102 $aIT 200 1 $aMarketing$fJ. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr., Carlo Alberto Pratesi$gcon la collaborazione di Carmine D'Arconte 205 $a4. ed 210 $aMilano$cMcGraw-Hill$d2009 215 $aXIX, 447 p.$d26 cm 225 2 $aCollana di istruzione scientifica$iSerie di discipline aziendali 300 $aTraduzione di Matteo Sammartino 330 $aIl testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti delle lauree triennali, nonché da quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni relativamente al loro rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I quattordici capitoli di cui è composto guidano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall'analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e al piano. La quarta edizione italiana del testo presenta diverse integrazioni di un certo rilievo rispetto alla terza, evidenziando una sostanziale rivisitazione e ampliamento dei contenuti con un particolare sforzo nel contestualizzare esempi ed esperienze dell'edizione originale alla realtà italiana ed europea. 410 0$12001$aCollana di istruzione scientifica$iSerie di discipline aziendali 500 10$a<> preface to marketing management$924459 606 1 $aMarketing 676 $a381$v(22. ed.)$9Commercio 676 $a658.8$v(22. ed.)$9Gestione del marketing 700 1$aPeter,$bJ. Paul$080484 701 1$aDonnelly,$bJames H.$c$080485 701 1$aPratesi$bCarlo Alberto$078707 702 1$aD'Arconte,$bCarmine 702 1$aSammartino,$bMatteo 801 0$aIT$bUniversità della Basilicata - B.I.A.$gRICA$2unimarc 912 $a000030505 996 $aPreface to marketing management$924459 997 $aUNIBAS