Vai al contenuto principale della pagina

Marketing / J. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr., Carlo Alberto Pratesi ; con la collaborazione di Carmine D'Arconte



(Visualizza in formato marc)    (Visualizza in BIBFRAME)

Autore: Peter, J. Paul Visualizza persona
Titolo: Marketing / J. Paul Peter, James H. Donnelly, Jr., Carlo Alberto Pratesi ; con la collaborazione di Carmine D'Arconte Visualizza cluster
Pubblicazione: Milano : McGraw-Hill, 2009
Titolo uniforme: A preface to marketing management  
Edizione: 4. ed
Descrizione fisica: XIX, 447 p. ; 26 cm
Disciplina: 381
658.8
Soggetto topico: Marketing
Altri autori: Donnelly, James H. <jr.>  
Pratesi, Carlo Alberto  
Persona (resp. second.): D'Arconte, Carmine
Sammartino, Matteo
Note generali: Traduzione di Matteo Sammartino
Sommario/riassunto: Il testo presenta in forma piana e sintetica i concetti fondamentali del marketing e costituisce un utile supporto all'attività formativa, validamente utilizzabile da studenti delle lauree triennali, nonché da quanti si avvicinano per la prima volta allo studio della materia. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali del marketing, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni relativamente al loro rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. I quattordici capitoli di cui è composto guidano il lettore nelle diverse fasi del processo di marketing management: dall'analisi del mercato, alla strategia, fino alle scelte operative e al piano. La quarta edizione italiana del testo presenta diverse integrazioni di un certo rilievo rispetto alla terza, evidenziando una sostanziale rivisitazione e ampliamento dei contenuti con un particolare sforzo nel contestualizzare esempi ed esperienze dell'edizione originale alla realtà italiana ed europea.
Titolo autorizzato: Preface to marketing management  Visualizza cluster
ISBN: 978-88-386-6610-0
Formato: Materiale a stampa
Livello bibliografico Monografia
Lingua di pubblicazione: Italiano
Record Nr.: 000030505
Lo trovi qui: Univ. della Basilicata
Opac: Controlla la disponibilità qui
Serie: Collana di istruzione scientifica , Serie di discipline aziendali